...quale migliore occasione che l'affollata facoltà di architettura per muovere i primi passi?...bene io e la mia fantomatica amica G. andiamo armate di libri...e tra una pagina e l'altra, non posso fare a meno di notare, una strano fenomeno di omologazione, per cui i ragazzi sembravano tutti uguali. in pochi minuti mi sono sentita catapultata in un film di fantascienza, del tipo l'invasione degli ultracorpi,con centinaia di individui assolutamente simili tra loro probabilmente non me ne sono accorta ma dietro avevano il codice a barre.Allora per rendere l'idea dall'alto verso il basso: capello lunghezza indefinita, tendenzialmente lungo e arruffato, o rasato; occhiali Ray-Ban (i famosi a goccia o quelli in stile blues brothers) da qui distinguo due categorie:
-il "figlio di papà" : cardigan blu, camicia jeans o pantalone e le clarks...
-"il tipetto" che indossa, giubbotto di pelle, T-shirt con stampa colorata geometrica, o variante con foto black & white e scritte...qualche temerario camicia a quadretti , jeans e sneakers (converse o nike).
Ecco,già normalmente è difficile trovare qualcuno che mi stuzzichi interesse, così nel calderone ne peschi uno qualunque tanto sembrano tutti uguali,o ne prendi due e poi fai il giochino "FIND IT" scopri le differenze.
che poi se gli facessero indossare la divisa non la metterebbe nessuno,sia aggirano al pascolo indisturbati,viste le lenti scure gli sguardi impenetrabili, così tiro un sospirone sconsolato e faccio notare alla mia cara amica G. che siamo circondate da cloni,e dopo una risata.ci prendiamo un caffè divertite...qui la teoria dei meloni a prova...si riduce al campionamento "uno per tutti"! decidiamo di non fare mosse avventate, e sorseggiare divertite dall'ambiente il nostro caffè...