Veniamo a noi, mi ero ripromessa di scrivere qualcosa ieri , perchè per me è stato un giorno importante.
Solitamente le persone innamorate festeggiano gli anniversari, chi non lo fa?! chi non festeggia il compleanno?? Ecco in un certo senso ieri era il mio compleanno, ebbene si ! Ho festeggiato un anno di me!
Di solito quando una storia finisce, specie se per scelta altrui, (con corollari di tradimenti e delusioni)sapere che chi ti è stato accanto non è come credi...non è facile da mandar giù. Ma siccome lo scopo del mio blog non è qll di essere patetica , mi voglio rivolgere a tutte le persone che magari adesso hanno bisogno di una spinta, di un incoraggiamento, e ho pensato a quelle rubriche, come farlo innamorare in 10 mosse, ecco io vi dico come ri-innamorarvi di voi stesse in 10 piccole mosse... e poi vedrete che dopo un pò... festeggierete come me una ricorrenza speciale...UN ANNO VISSUTO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER VOI.
Vi ha mollate? non disperate, prendete un bel respiro profondo...cominciamo.
Prima cosa da fare:
localizzate il bar più vicino, rapite una vostra amica, e ordinate un mojito, ditele tutto ma proprio tutto vi ascolterà con pazienza e voi vi sarete tolte un peso dallo stomaco!
Secondo:
via le foto, cambiate lo stato sentimentale su fb ,twitter, msn,
se vi fa sentire meglio le foto usatele come punta spilli.
Terzo:
prendetevi del tempo per voi, assaporate il piacere di poter fare tutto quello che volete quando e con chi volete senza dover dare conto di niente a nessuno.La prima uscita sarà strana , al secondo mojito ci prenderete gusto.
Quarto:
Tutto fa brodo, quindi andate ovunque vi faccia piacere dalle estemporanee d'arte ai corsi di decoupage, dall'aperitivo sulla spiaggia alle notti folli in discoteca. Mi fai stare bene diventerà...meglio sola che mal'accompagnata!
Quinto:
ognuno di noi ha una sua terapia d'urto, chi ascolta musica, chi scrive (come me), leggere, andare dal parrucchiere, riscoprire il piacere di essere belle per se stessi e non in virtù di un'altra persona. Questo è FONDAMENTALE!
Sesto:
ascoltate la musica giusta quindi...no modà ( a meno che nn abbiate una sorella folle che vi accompagna al concerto e ridendo come le pazze)niente di neo melodico, datevi al rock...o le canzoni in inglese che tanto nn si ci capisce una mazza. M a se posso consigliarvi stampatevi in testa questa frase
"E la vita continua anche senza di noi"!
Settimo:
probabilmente sarà già passata l'estate, e voi sarete abbronzate e con un migliaio di amici in più, il fegato spappolato, e se c'è qualcosa che vi tormenta che volete dirgli, chiamatelo o incontratelo, e vomitategli addosso tutto . Starete notevolmente meglio.
Ottavo:
la teoria del chiodo schiaccia chiodo, funziona più che bene. E' un classico quindi.... fate il vostro gioco ;)! (p.s. va di moda il toy-boy quindi, anceh se è più piccolo ....fregatevene!!! Demi e madonna si e voi no!? FUOCO ALLE POLVERI!!!!)
Nono:
in fondo,viviamo per noi stessi, e se si affronta la vita con un sorriso, non c'è problema che non si possa superare, e che arrovelarsi il cervello con domande alle quali non darete mai una risposta, non serve a niente, abbiamo fogli bianchi e penne per scrivere e se all'inizio affrontare il tutto vi fa paura scrivete a matita e se non vi va cancellate, e ricominciate, vedrete che ritroverete sfumature di colori e senzione che avevate sepolto, perchè a volte capita di non apprezzarsi più, non c'è un solo motivo al mondo che vi impedisca di volervi bene, e quando ci si vuole bene è inevitabile, il mondo che vi circonda sa apprezzare i fiori colorati brillanti e profumati. Quindi STAND UP! AND GO ON!
NON HO UN CONSIGLIO NUMERO DIECI PERCHè IO STESSA FORSE ANCORA NON CI SONO ARRIVATA, MA UNA COSA LA SO, IL TEMPO SISTEMA LE COSE...è PROPRIO LA VERITà,E ADESSO MI RIVOLGO AD UNA PERSONA CON CUI HO PARLATO IERI, M. TEMPO AL TEMPO, E VEDRAI CHE CI SARANNO NUOVI SOGNI, NUOVI CIELI DA AMMIRARE, NUOVE PERSONE DA CONOSCERE, PERCHè NON è VERO CHE CI SI INNAMORA UNA SOLA VOLTA NELLA VITA, E SE COSì FOSSE INNAMORATI DI TE!
DETTO CIò VI SALUTO, E COME DICE LA MIA COINQUILINA DI PESCI NE è PIENO IL MARE!