mercoledì 13 febbraio 2013

San Violentino

Eccoci arrivati come ogni anno, alla fatidica festa del signor perugina, no , non pensate che io possa scrivere un pezzo proprio oggi, perchè sono una di quelle donne, fintamente emancipate, che snobbano questo genere di feste, assolutamente commerciali, perchè in fondo, a me, il perbenismo natalizio, i buoni propositi del capodanno , e la lotta contro lo sfruttamento delle donne l'otto marzo, mi divertono, ma all'apice di questa apoteosi di scemenze c'è la valanga di fiori ,cioccolatini ,bigliettini e cuoricini che si sprecano il giorni di san Valentino. Per chi non lo sapesse il santo era un martire cristiano, che se sapesse che fa da prestanome a una delle più grosse trovate commerciali del secolo, probabilmente, visto le ultime tendenze vaticane si dimetterebbe da santo. Detto questo,volevo solo cogliere l'occasione per ricordare un paio di cose. Se siete single: ricordo che è possibile corteggiare una donna trecentosessantacinque giorni l'anno, i fiori spuntano sempre e i baci perugina non sono una condizio sine qua non, se per motivi a me ignoti decidete di intraprendere il corteggiamento della donna della vostra vita,proprio oggi, considerate che il 99% delle donne è a dieta quindi, evitate sti cazzarola di cioccolati, questo piccolo vademecum nel caso in cui voi , giovani rampolli, apparteniate a quella fortunata e selezionata compagine, che sa ancora, ed ha piacere a corteggiare una donna.
Già, amara considerazione, ma i pochi uomini rimasti in giro non sanno corteggiare, cosi noi staremo ferme, in panchina ,in attesa che il mister ci convochi...per dirla con una metafora calcistica, insomma se aspettiamo il principe azzurro...campa cavallo,che l'erba cresce...ci conviene montare sopra il quadrupede e andare a prenderlo per i capelli sto famigerato principe. La considerazione diventa ancora più amara , se avete avuto la "fortuna" di aver sentito dire agli uomini, che non sono loro che non sanno corteggiare,ma siamo noi che siamo diventate propense al fast food, e non gli diamo quindi modo di sfoderare il loro repertorio da Casanova provetti, ma cari maschietti , conoscete una sola donna al mondo che disprezza i corteggiamenti? No, non esistono. Il problema è che ci siamo dovute adeguare a voi, che siete stati abituati male da una categoria femminile che ha pensato che per accaparrarsi un uomo fosse necessario ballargli sul letto , e se questa prima rappresentava l'eccezione , oggi è la regola , cosi voi non vi sforzate più ad avere il meglio, a faticare un po per averlo ma , andate a mangiare al MacDonald .
Così ci siamo adeguate e in attesa di trovare un posto da Carlo Cracco, quando ci viene voglia un paninazzo ce lo spariamo anche noi,quindi ,non lamentatevi, anzi fatevi qualche domanda. E se non chiedo troppo provate a riscoprire il piacere di stupire una donna, visti i tempi basta veramente poco, aprirle la porta del locale, farla sedere per prima, insomma siate galanti, ci posso assicurare che sarete ripagati!
Concludo con una minuscola nota su tutti gli innamorati, fidanzati,sposati, coniugati e conviventi, i fiori che  vi regaleranno oggi ,domani , appassiranno, le corna quelle no,  le terrete per sempre! A questo punto, istituì amo la festa di San Violentino, cosi che tutti quelli che la pensano coma me abbiano il giusto riconoscimento socio-culturale.
Tanti cuoricini a tutti!
<3 Monica <3