martedì 4 dicembre 2012

Cinquanta sfumature di...

...Mai più...ecco cosa ho pensato quando ho finito di leggere il BEST SELLER (-.-") del momento... "il libro che ha shoccato,conquistato l'america" ....anche io, no?! mi vado a fidare degli americani, che si scandalizzano per la qualsiasi, loro si sconvolgono perchè il loro presidente si faceva sMacchiare i pantaloni da una stagista.Noi qui non ci sconvolgiamo nemmeno per i "bunga bunga", ci dovevo riflettere prima di leggere sto famigerato "50 sfumature di grigio". Per chi non avesse avuto la FORTUNA di leggerlo, i protagonisti sono Christian Grey amministratore delegato della "bla bla bla corporation" e Anastasia 'Ana' Steel, lui magnate industriale, ricco sfondato, bellissimo, super intelligente ma con questa leggera mania di grandezza,e di poSeSSo; lei stagista neolaureata sfigata, candida illibata e assolutamente imbranata. Primo incontro? lei inciampa davanti a lui, che nella vita reale le avrebbe riso in faccia e probabilmente usata come zerbino una volta che era a terra...invece no, lui perde la testa, cosi comincia coprirla di regali, una copia originale di un romanzo dell'800 inglese da 14.000$ dollari, un Mac, un Blackberry , ah si un'automobile, un'AUDI. Lei in cambio deve diciamo soddisfare i bisogni di questo OMBROSO uomo, cose semplici, bondage, manette, sala delle torture, qualche sculacciata e ampia scelta di frustini in cuoio, lei per metà libro non fa altro che provare orgasmi, per poi pentirsi, e chiedersi mi tratta come una prostituta? ...mah, vedi tu, ti fa dei regaloni tu in cambio gliela "smolli" ... 2+2...cmq siccome gli americani ,sono americani.... ovviamente cosa succede? lei innamorata persa, cerca di redimere lui, perverso uomo ricco e solitario e malinconico; facendo scattare la sindrome da crocerossina, anche a me che non la conoscevo prima d'ora, lui si comincia a sciogliere come un lindor in pieno deserto, cosi...la turbolenta e godereccia relazione si interrompe, lasciando tutto in sospeso, ma facendoti capire che il riccone Mr Grey , si è innamorato.
Così sei costretto a leggere il secondo che a detta di tutti (io non l'ho ancora letto) è noioso, la stanza medievale è chiusa a prendere polvere (la cosa più interessante di tutto il libro) , e probabilmente c'è odore di fiori d'arancio, ergo il romanzo erotico diventa Harmony.
E no scusate, proprio non posso leggerlo.
Dunque, considerando che non credo nelle storie a lieto fine, ne tanto meno che un uomo ricco e bello,  dopo aver frustato e sculacciato una sottoposto, che se ne innamori e la voglia sposare mi pare improbabilissimo, consiglierei alla protagonista nel terzo libro, di controllare se il giovane Grey, sia effettivamente single, secondo me è sposato ....intuizione femminile... :) spero di non avervi fatto passare la voglia di leggerlo , in caso contrario, sappiate che vi ho salvato dalle 50 sfumature di noia!!!!

p.s. sappiate che la scrittrice è approssimativa e stentata, si perde in descrizioni assolutamente irrilevanti rispetto alla storia, che si poteva chiaramente evitare ,visto che il libro è corposo ,oltre 600 pagine. Ah! quasi dimenticavo, l'autrice pur scrivendo un romanzo "erotico" non scrive mai la parola pene, il che è abbastanza divertente.
L'aneddoto più divertente sulle sfumature di grigio,me l'ha raccontata un carissimo amico.
suo papà, dopo essersi reso conto di essersi vestito interamente di grigio dal calzino al cappotto, baffo e capello incluso, va da lla moglie con sorriso sornione la guarda e dice :" Guarda, 50 SFUMATURE DI GRIGIO"...ASSOLUTAMENTE GENIALE!!!

Alla prossima!