Sono due i modi (forse tre) per tirarsi su di morale e fare schizzare i propri livelli di serotonina alle stelle, ma è uno solo il modo che una donna possiede per stravolgere di netto in un paio d'ore la propria vita, cambiare look, nella fattispecie cambiare taglio o colore di capelli.
Se per qualche motivo ignoto, la vostra compagna, fidanzata amica sorella, mostra i tipici segni di instabilità(irritabilità,cambi repentini d'umore,sarcasmo) che precedono la decisione di darci un taglio netto, di capelli intendo...ALLORA SI PREOCCUPATEVI, o nel caso dei "accoppiati" tirate un sospiro di sollievo cambia look e non voi ...POSITIVO, NO?!
Perchè diciamolo, andare dal parrucchiere è terapeutico,l'attesa prima del taglio, il rumore dei phone che paradossalmente non ti disturba anzi ti distende,e poi ...ecco il tuo turno ti interrompono mentre sfogli distrattamente una rivista di gossip,"signora prego si accomodi al lavatesta" una nuvola di bianca e candida schiuma ti avvolge il capo , ti massaggia e viene lavata via e con essa scivolano via pensieri cattivi e sfigopenduli che ti accompagnano da un pò già ti senti più leggera. Per seduta di cambiamento ovviamente non intendo accorciare le punte, giusto un pochetto, bensì il parruchiere che ti guarda e ti dice allora cosa facciamo? e a quel punto la tua risposta è FAI TU! Ecco...da quel momento in poi chiudi gli occhi e li riapri a lavoro finito e se non ti è venuto un coccolone per come ti hanno conciata, uscirai dal salone di bellezza più leggera, sia per il logico svuotamento del portafogli, che non è da sottovalutare , sia perchè come in una crisalide ...il bruco adesso si sente un pò più farfallina...(niente a che vedere Belen mi pare logico).
...una mutazione, dello stato d'animo, che ti porta in modo inequivocabilmente a cambiare qualcosa di te, seppur banale come i capelli , ma che abbia effetto immediato , non potendo cambiare il mondo!!
“Il vento del cambiamento giunge dentro ognuno di noi, sta a noi ascoltarlo o meno”