venerdì 23 gennaio 2015

Ode al giorno felice :)

Da quasi un mese che provo a partorire qualcosa di intelligente per "aprire" il 2015, il nuovo anno, che sia il nostro anno ?
Ecco mi dovrei ripresentare.
Salve sono Monica ho perso la strada, la testa e il cuore...e sto cominciando a ritrovare il sentiero, e camminando camminando, rimango sbalordita, per ogni meno arriva sempre un più!
Mih....e da dove comincio? 
Vinciamo le paure...lanciamoci in cose nuove. 
Vado a ballare caraibico, per la prima volta in vita mia, ho imparato la bachata e vi confermo che gli uomini che sanno ballare, sono super sensuali, pure quelli che quando li incroci per strada dici: "ma che davero???!!!!"
Io sembravo un pò il tronchetto della felicità, ma dopo che ci si scioglie un pò, è impossibile fermarsi, Ho scoperto che la salsa non è solo quella che si usa per condire la pasta, ma che è un ritmo allegro e travolgente che ti fa liberare la testa da tutti i pensieri negativi che ti porti dalla mattina quando ti svegli, alla sera quando ti addormenti.
Dico alla mia amica che mi ha trascinato in questa cosa folle: "Là ma io non so ballare...!" non ti preoccupare mi dice, fa tutto l'uomo tu assecondalo...
Ho provato l'ebrezza di vedere giovani uomini , "portarmi" dove volevano...e 1,2,3,4...gira vota e firrìa ... mi gira un po la testa, ma riesco solo a sorridere e pensare, non è poi cosi difficile lasciarsi guidare, anzi, è bello. 
C'è sempre da imparare da tutti, la frase che mi sono ripetuta di più ultimamente.
Intanto ho imparato i primi rudimenti della bachata, qualcuno dei partner dovrebbe ricordare che "DOVE?"...non è solo una domanda che ha bisogno di un luogo come risposta, ma anche un meraviglioso spray o stick, che fa un proooofumo meraviglioso , da applicare sul cavo ascellare... così per dire. Ho imparato che esiste la Kizomba, che non avete nemmeno idea della  carica sensuale che ha...Estremamente sensuale e ballata molto vicino tra il corpo dell’uomo e della donna si crea una complicità , in quanto alcuni movimenti sono molto lenti e insistenti,roba da non dormirci la notte!!!
Per questa volta mi fermo qui.
Vedrete quante ne ho ancora da raccontarvi.
Buon inizio d'anno amici miei... e che sia splendido, che sia un anno "maestro", che ci possa insegnare ciò che ancora non conosciamo.
A presto!


Esta vez dejadme ser feliz,
nada ha pasado a nadie,
no estoy en parte alguna,
sucede solamente que soy feliz
por los cuatro costados del corazón,
andando, durmiendo o escribiendo.
Qué voy a hacerle, soy feliz.
[...]Hoy dejadme a mí solo, ser feliz,

con todos o sin todos, ser feliz
con el pasto y la arena, ser feliz
con el aire y la tierra, ser feliz,
contigo, con tu boca, ser feliz.


Questa volta lasciate che sia felice,
non è successo nulla a nessuno,
non sono da nessuna parte,
succede solo che sono felice
fino all’ultimo profondo angolino del cuore.
[...]Oggi lasciate che sia felice, io e basta,
con o senza tutti, essere felice con l’erba
e la sabbia essere felice con l’aria e la terra,
essere felice con te, con la tua bocca,
essere felice.



Nessun commento:

Posta un commento