Questa è stata la mia riflessione dopo aver visto,INASPETTATAMENTE AGRIGENTO MUOVERSI, l'unica cosa che si muove non è la cattedrale per fortuna, perchè diciamolo è stato quasi un piccolo miracolo, e questo noi giovani e anche e sopratutto i meno giovani lo sappiamo benissimo.La partecipazione non è una virtù agrigentina almeno fino a qualche giorno fa non lo era . Ho ben presente le manifestazioni fatte qualche anno fa, quando forse l'acqua mancava sulu a me casa ed un'altra decina di persone... qualcosa sta cambiando?
o già è cambiato?
BENE!!
Manifestiamo, facciamoci sentire, facemuni i selfie con l'hashtag che fa troppo figo...ok e ora? servono PROGETTI,PROPOSTE, GENTE GIOVANE E PREPARATA, altrimenti sta manifestazione quest'indignazione a cosa è servita?Quindi si faccia avanti chi queste proposte e le competenze le ha , che conosce il territorio e potrebbe valorizzarlo, sicuramente non dipingendo di bianco il centro storico come ho visto scritto da qualche parte,picchi è bello giallo di tufo. Quindi spero che da questo gruppo escano veramente dei nomi SOPRA OGNI PARTITO ma con un'ideologia forte,quella di volere il bene PUBBLICO E DELLA CITTA' DI Agrigento che un pò di amore se lo merita.
Come la più innamorate delle fidanzate ci ha offerto tutta la sua bellezza, tutti i suoi frutti migliori, una donna generosa Agrigento, ma con un fidanzato distratto, che sta girato senza mancu degnarla di uno sguardo, diventiamo noi i suoi amanti!!!
Per cambiare, non dobbiamo metterci una mano sulla coscienza solo quando entriamo in cabina elettorale, ma ogni giorno! Tenendo pulita la nostra città, rispettando ciò che non è solo nostro ma di tutti , avendo senso civico e rispetto delle regole,non mi stancherò mai di ripeterlo,di vivere attivamente la città, invece siamo stati per decenni quelli del calati juncu ca passa la china. Tutti requisiti che ci mancano, per questo siamo gli ultimi.Non è solo colpa di chi ci ha governato , ma anche nostra.
Per certi versi aveva ragione Salvini nel suo intervento dell'altra sera, DOVREMMO PRETENDERE DI VOTARE IL MIGLIORE A RAPPRESENTARCI E FINO AD ORA CI SIAMO TRISTEMENTE RASSEGNATI A VOTARE IL MALE MINORE, ma nessuno si è indignato dei quasi 8 agrigentini su dieci che hanno espresso la loro preferenza anzi.
Avrei voluto che qualcuno invitasse l'On. Vendola a fare una passeggiata alla Valle dei Templi, l'unico scempio vero nella valle sono le transenne ARRUGGINITE che costeggiano i Templi,come disse Sgarbi qualche anno fa, poi per il resto sappiamo bene in che condizioni versa il centro storico e la cattedrale, dimenticata da Dio e dal mondo, per non parlare dei quartieri periferici, delle strade dissestate, servizi inesistenti, infrastrutture e collegamenti assenti (altro che aeroporto...se ci fossero i treni funzionanti,non dico ca vulemu Italo, ma magari un pezzo di minuetto lungo più di due vagoni, che non costringa a viaggiare i pendolari da Palermo ad Agrigento in piedi per due ore!) verde pubblico non pervenuto, strutture scolastiche fatiscenti, università che non è mai decollata e di certo non per colpa degli studenti, e potrei continuare all'infinito. In fondo tutti questi manifestanti in piazza sono gli stessi che quelli li li hanno votati...molti consapevolmente, altri ahimè scegliendo il male minore. Quindi detto ciò complimenti a chi si è fatto sentire, ma ora dimostratelo e dimostriamolo che #NOISIAMOALTRO.
Nessun commento:
Posta un commento