giovedì 22 marzo 2012

MELONI A PROVA!

Come ogni ricerca che si rispetti, non si può partire all'arrembaggio , senza avere un piano, o qualche linea teorica ( che quasi mai si verifica in pratica) che ti aiuti a dipanare le nebbie e funga da bussola nel viaggio...e così vi illustro, proprio come ho fatto con  la mia amica G. anche lei alla ricerca di risiko blu, la TEORIA DEI MELONI A PROVA. Vi riporto di seguito la nostra conversazione... :D


Io:...metafora...hai mai visto i meloni a prova?

G: no

Io: allora ci sono alcune bancarelle che vendono le angurie a prova(probabilmente usanza tipica della mia zona visto che G. ignorava la loro esistenza)i commercianti imbracciano l'anguria,danno due colpetti e senti il rumore più o meno ovattato a seconda della maturazione del cocomero. Successivamente tagliano una piramidina piccina proprio al centro del melone e te la fanno provare,se ti piace, la prendi,se no la lasci;provi uno, due, tre, quattro, cinque meloni e prima o poi il melone buono lo trovi.
ECCO CON I  MASCHI è UGUALE, SU A PROVA COMU I MULUNA. ( per i non siciliani, sono a prova come i meloni)
la mia amica scoppia a ridere, e io imperterrita continuo... la mia teoria chiaramente non riguarda solo le caratteristiche fisiche del soggetto, ma anche il carattere, e così provi e riprovi finchè non trovi quello giusto per quel momento, perchè una cosa che inizia può sempre avere una fine, e ammesso che esista, non è detto che sia il principe azzurro.

G.:e questo lo sappiamo bene...io penso di aver affrontato tutto quel che mi è successo al meglio che potevo... E. è stato il mio melone a prova..

Io: eccu è purrìtu ettalu. ( ecco è marcio buttalo,in siciliano ha tutta un'altra musicalità)

G. mette fine alla mia elegante teoria , in attesa di essere scientificamente verificata, dicendo : "aspetto di adocchiare qualche melone succulento..." 
Sperando che sia di buon auspicio...

Vi abbraccio,
Monica.

4 commenti:

  1. Ahahahah ti amo <3 presto avrò anche io qualche novità.

    RispondiElimina
  2. ahahahahahahahahahah!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. monichè non ci crederai mai...mentre leggevo è arrivata una telefonata inaspettatissima e un invito per un caffè!!che abbia portato bene????XD

    RispondiElimina
  4. Lo spero.... e che il melone sia con te ....

    RispondiElimina