giovedì 9 maggio 2013

Un colpo al cerchio...e uno alla botte

è arrivata la bella stagione, non sentite già profumo d'estate? Io si ogni volta che mi affaccio e sento l'olezzo di "milinciana Fritta" amorevolmente preparata a qualsiasi ora del giorno e della notte dai miei vicini di casa. Ma a parte questo, la bella stagione ci fa rinascere e ci toglie un pò di grigiume, e sarà per questo sarà il caldo, ma mi sa che vado perdendo, o prendendo qualche colpo anche io, vi racconto due piccoli aneddoti.
Il primo, credo che in tutta onesta potesse capitare solo a me.
Doverosa premessa: qualche mese fa, collaboravo con un caro amico e scrivevo di tanto in tanto per il blog "il diplomatico" (che vi consiglio di seguire, già che ci siamo) , scrivendo scrivendo, una mia amica mi segnala un gruppo musicale da attenzionare, ma cosa piu importante segnala me a uno dei musicisti, ecco, ci sentiamo un paio di volte, perchè avevo intenzione di scrivere qualcosa sul suo gruppo che oggettivamente meritava delle attenzioni, ma niente di più, in preda allo schiffaramento, una sera decido di contattarlo morale della favola? dopo 10 minuti di conversazione si era già fatto un bel filmone in testa, dopo 3 ore di conversazione, aveva fatto solo una piccola omissione, "IMPEGNATO CON...", quando gli faccio notare la leggerezza che aveva commesso, in tutta risposta mi dice, "SI, MA TU NON PREOCCUPARTI, è UN DETTAGLIO TRACURABILISSIMO"... credo sia l'autore della battuta di "Tre uomini e una gamba" : "si domani mi sposo, ma niente di serio". Inutile dirvi che stavo per vomitare per lo schifo.
Invece, vi comunico ufficialmente che ho riscoperto di avere un cuore.
Già che mi stia "sbrinando" anche io, che dopo aprile dolce dormire, maggio mi abbia svegliata?
Ho sempre creduto nei colpi di fulmine, nell'amore a prima vista, nelle farfalle allo stomaco , nelle stelline negli occhi, nel sentire meglio di altri un profumo, riconoscerlo a distanza, morire dietro a un sorriso che illumina il volto. 
Non fermarsi nonostante la paura, più che dell'essere rifutata, di sbagliarsi, e non avere di fronte quello che pensi, che in fondo stai sbagliando, ancora. Anche stavolta. che probabilmente piu che un colpo di fulmine, è un colpo di sole! :)

Nessun commento:

Posta un commento