venerdì 19 settembre 2014

Gli uomini non hanno la cellulite. Forse Dio è un uomo.

Decisione numero uno: ovviamente perdere dieci chili. Numero due: mettere sempre a lavare le mutande della sera prima. Ugualmente importante, trovare un ragazzo dolce e carino con cui uscire evitando di provare attrazione romantico-morbosa per nessuno dei seguenti soggetti: alcolizzati, maniaci del lavoro, fobici dei rapporti seri, guardoni, megalomani, impotenti sentimentali o pervertiti. E soprattutto, non fantasticare su una particolare persona che incarna tutti questi aspetti…

Si sa settembre è il mese migliore per i buoni propositi, così anch'io che ora sono una trentenne disturbata, mi trovo da alcuni giorni a sentire nelle mio orecchie il meraviglioso monologo di apertura del "diario di Bridget Jones", e non vi nascondo, che a volte anche io canto a squarcia gola "all by myself ", e naturalmente ballo sola in camera per scaricare la tensione, così ballando e cantando mi guardo allo specchio e penso : "cavolo Mò, ma che è sto schifo quanto sarà che non entri in una palestra? ",non mi dico quand'è che decidi di metterti a dieta perchè credo di essere a dieta da quando ho emesso il primo vagito, con risultati che dire sconfortanti è dire poco, così all'inizio di settembre decido di mettermi seriamente al dieta , temendo forse l'insindacabile e impietoso giudizio della bilancia del mio dietologo che non mente e soprattutto non perdona! Così da quel giorno ho già perso quasi 5 kg e mi sento felice, a questo decido saggiamente di accoppiare la palestra, così girovagando trovo la mia preferita vicino casa e decido di iscrivermi, non potete capire o forse si, che gente gira in palestra, ma che fanno si gonfiano con i compressori? forse vanno in palestra per fare controllare la pressione dei bicipiti!!!! ma comunque a parte la fauna orripilante, la palestra mi piace ma siccome non riesco mai a trascurare il cervellino ahimè funzionante che Nostro Signore mi ha fornito dalla nascita, decido anche di fare yoga, oltre alle peggiori diavolerie conosciute nel mondo del fitness: fit boxe thai, spinning ,zumba, pilates, e poi ancora gag pump tbwo e chi più ne ha più ne metta, che poi mi spiegate una povera donna come me che non va in palestra da anni che potraàmai capire di tutte ste sigle?. non so cosa uscirà fuori da quella palestra ma insomma i buoni propositi ci sono tutti, siccome quando le cose le faccio , le faccio bene, vado in farmacia e compro  una crema antismagliature e uno scrub, poi in preda al sacro fuoco dell'acquisto chiedo imprudentemente, "scusi mi può consigliare una crema anticellulite?" ma certo ...aspira strizza rulla, trattamtento rassodamodella, drenadimagrisci, saltaballatrullallà, attivamicromolecole che non sapevo che esistessero ( a questo punto ero in tilt) e fanghi di alghe esotiche  e a parte le sanguisughe ci mancava solo saltasse fuori Fiona May che si sa salta corre balla si abboffa di kinder fetta al latte...e' sempre lei Fiona ...e poi confortante come sempre, credo di aver visto anche Concato cantare...Rosalina, ma vabbè a quel punto forse un'alga mi ha dato effetti collaterali non previsti. cosi alla fine compro anche la crema anti-cellulite sotto invito della farmacista che mi ha detto "guarda questa fa miracoli", nell'ordine mi sono informata per massaggi drenanti, cocoon miracoloso, sciamani, maghi, fattucchiere e anche un guaritore che mi ha promesso che con una testa d'aglio e una croce sulla pelle a buccia d'arancia avrebbe fatto sparire gli inestetismi della cellulite.
Se hai la cellulite – e se sei una donna, ti tocca – te la tieni per sempre. Potrai ammazzarti di GAG, bere ettolitri di diuretici, cospargerti di fanghi caldi e freddi, mangiare gambi d'ananas a colazione, ma Lei non ti abbandonerà: più fedele e testarda di un testimone di Geova. Giustina Porcelli, 101 motivi per non smettere di guardare Beautiful, 2007

Ora non so chi avrà la meglio tra me e la cellulite, ma quello che so, è che ogni impedimento è giovamento , come dice mia nonna, e che se tra qualche tempo dovessi essere più in forma senza ricorrere a trucchetti o probabilmente semplicemente chiedendo la grazia a San Calò che si sa è sempre pronto ad ascoltarci , sarò lieta di postare una foto prima e dopo, ed essere testimone del fatto che quando ci si ama nulla è impossibile. Poi mi fermo penso e rido, che in fondo la mia non è la più ardua delle sfide...pensate se avessi chiesto di diventare intelligente...ecco ...tutto sommato mi consolo pensando che c'è decisamente qualcuna in giro più bella in forma e curata di me, ma ahimè per un cervello atrofizzato o peggio una scatola cranica vuota mista a un pò si sana zoccolaggine sicuramente ci si può appellare solo alla clemenza del buon Dio e farisi l'acchianata a santa Rosalia! :)
BUONA FORTUNA A TUTTI E CHI LA DURA LA VINCE!

Sono un peso per me stessa / sono un vuoto a perdere / Sono diventata grande senza / neanche accorgermene / e ora sono qui che guardo / che mi guardo crescere / la mia cellulite le mie nuove / consapevolezze. Noemi, Vuoto a perdere, 2011

Nessun commento:

Posta un commento